• Ambito 12 – integrazione e competenze di cittadinanza

    informazioni sui corsi avviati

    Cod. titolo calendario incontri in presenza sede formatore codice SOFIA
    C1 EDUCAZIONE CITTADINANZA 19/03 dalle 16,15 alle 19,15

    18/04 dalle 16,15 alle 19,15

    4/05 dalle 16,15 alle 19,15

    23/05 dalle 16,15 alle 19,15

    Scuola Infanzia Agazzi – Baganzola Simonetta Franzoni  17999
    C3 – C4 BULLISMO E CYBERBULLISMO 10/04/2018 – ore 14.30 – 17.30

    27/04/2018 – ore 14.30 – 17.30

    4/05/2018 – ore 14.30 – 17.30

    Liceo Bertolucci Silvia Fontana  18006
    C5 READING AND WRITING WORKSHOP
    CORSO A
    20 marzo 2018

    27 marzo 2018

    5 aprile 2018

    10 aprile 2018

     Liceo Bertolucci Anna Bandini

    Maria Cristina Brovelli

     18177
    C5 READING AND WRITING WORKSHOP CORSO B 18 aprile 2018

    26 aprile 2018

    2 maggio 2018

    10 maggio 2018

    Liceo Bertolucci  Anna Bandini

    Maria Cristina Brovelli

     18179
    C6-C7 DEBATE 26/03/2018 – 14.30-17.00

    09/04/2018 – 14.30-17.00

    16/04/2018- 14.30-17.00

    23/04/2018 – 14.30-17.00

    07/05/2018- 14.30-16.30

     Liceo Bertolucci  Silvia Fontana

    Daniela Paone

    Nella Cozzani

    Diego Melegari

     18431
    C9 LINEE GUIDA EDUCAZIONE CITTAD  13/3 ore 14.30-16.30

    20/3 ore 14.30-16.30

    27/3 ore 14.30-16.30

    10/4 ore 14.30-17.30

    17/4 ore 14.30-17.30

    Liceo Bertolucci Mara Fornari  17805
    C10 ED RISPETTO E ALLA DIFFERENZA  DI GENERE 15/3 ore 14.30-16.30

    22/3 ore 14.30-16.30

    28/3 ore 14.30-17.30

    5/4 ore 14.30-16.30

    Liceo Bertolucci Mara Fornari  17886
    C11 Migliorare le interazioni educative tra docenti e alunni

    “Ruolo e identità del docente nella relazione educativa”

    (scuola primaria)

     16/5 –  ore 16.30 – 19.30

    23/5 –  ore 16.30 – 19.30

    30/5 –  ore 16.30 – 19.30

    22/6 – ore 10.00-13.00

     

    IC Puccini – Via Puccini Parma Dott. ssa Cristina Medici, pedagogista

    Dott.ssa Elena Copelli, psicologa

     19350
    C12 Migliorare le interazioni educative tra docenti e alunni

    “Ruolo e identità del docente nella relazione educativa”

    (IC Collecchio)

    12/4 –  ore 14.30-16.30

    26/4 –  ore 14.30-16.30

    10/5 –  ore 14.30-16.30

    24/5 –  ore 14.30-16.30

    IC Collecchio Dott. ssa Cristina Medici, pedagogista

    Dott.ssa Elena Copelli, psicologa

    19348
    C13 Migliorare le interazioni educative tra docenti e alunni

    “Ruolo e identità del docente nella relazione educativa”

    (I e II grado)

    6/4 –  ore 14.30-16.30

     

    20/4 – ore 14.30-16.30

    4/5 – ore 14.30-16.30

    18/5 – ore 14.30-16.30

    Liceo Bertolucci Dott. Silverio Zucchi, psicologo, psicoterapeuta

    Dott.ssa Cristina Adravanti, pedagogista

     19346

    offerta formativa completa

    scarica il file contenente il menù di tutta l’offerta formativa e la presentazione analitica di tutti i corsi proposta (LINK). La tabella seguente presenta invece una sintesi dei percorsi proposti

    Cod. titolo target ore presenza max iscritti ore

    AUTO

    FORMAZIONE

    totale ore attestate
    C1 EDUCAZIONE CITTADINANZA INFANZIA 12 25-30 12 24
    C2 ITALIANO L2 LICEI LICEI 12 25-30 12 24
    C3 BULLISMO E CYBERBULLISMO MEDIE 9 40 9 18
    C4 BULLISMO E CYBERBULLISMO SUPERIORI 9 40 9 18
    C5 READING AND WRITING WORKSHOP SUPERIORI 12 40 12 24
    C6 DEBATE MEDIE 12 40 10 22
    C7 DEBATE SUPERIORI 12 40 10 22
    C8 SERVICE LEARNING I e II ciclo 12 40 10 22
    C9 LINEE GUIDA EDUCAZIONE CITTAD I e II ciclo 12 40 10 22
    C10 ED RISPETTO E ALLA DIFF DI GENERE I e II ciclo 9 40 10 19
    C11 MIGLIORARE LE INTERAZIONI EDUCATIVE TRA DOC/ALUNNI PRIMARIE 12 40 10 22
    C12 MIGLIORARE LE INTERAZIONI EDUCATIVE TRA DOC/STUDENTI MEDIE 12 40 10 22
    C13 MIGLIORARE LE INTERAZIONI EDUCATIVE TRA DOC/STUDENTI II ciclo 12 40 10 22

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    In sintesi