• Borsa di studio Filippo Ricotti – Premiazione bando 2018 – 6 giugno 2018

29 maggio 2018

Per ricordare Filippo Ricotti la sua famiglia (la sorella Camilla , la mamma Paola e il papà Stefano), in collaborazione con il Liceo Attilio Bertolucci, ha istituito una borsa di studio per gli studenti del liceo Bertolucci, indirizzo scientifico.

La borsa di studio è destinata a premiare studenti meritevoli che desiderino approfondire e continuare il percorso di studi con particolare riferimento a tre ambiti che si inseriscono nel filone della internazionalizzazione dei percorsi di formazione:

1. approfondimento della conoscenza delle lingue straniere;
    2. esperienze di alternanza / stage / tirocinio all’estero;
    3. percorsi di studio universitario in Italia o all’estero.

Per l’anno scolastico 2017/18 sono istituite due borse di studio.

• la prima, del valore di 5.000 (cinquemila) euro, riservata a studenti di Quarta del Liceo Attilio Bertolucci, indirizzo scientifico.
    • la seconda, del valore di 10.000 (diecimila) euro, riservata a studenti di Quinta del Liceo Attilio Bertolucci, indirizzo scientifico.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono contenute nel Bando [scarica bando]

Cerimonia di assegnazione: 6 giugno 2018