• European students´climate report – Approvato il progetto Erasmus+

20 settembre 2016

E’ stato approvato dall’agenzia nazionale della Svezia il progetto Erasmus+ dal titolo European students´climate report“.
    Si tratta di un percorso particolare all’interno del programma Erasmus+, codificato come KA2019  Partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche (Key Action: Cooperation for innovation and the exchange of good practices / Action Type: Strategic Partnerships for school education) cui partecipano scuole di 6 paesi diversi e due centri di ricerca (l’università di Lulea in Svezia e l’Agenzia ARPAE di Bologna).

Il progetto, della durata di 3 anni a partire dal 1 settembre 2016, è coordinato dalla Strömbackaskolan di Piteå (Svezia) con cui il Liceo Bertolucci ha lavorato negli ultimi due anni per un progetto KA1 di formazione e scambio docenti.

Il progetto è finanziato per complessivi 252.400 euro.

Scuole Partner

ITALIA – Liceo Attilio Bertolucci
    SLOVACCHIA – Gymnázium di Zilina
    GRECIA –  2nd Lyceum of Kos
    Centri di ricerca Partner
    ITALIA – ARPAE – AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE, L’AMBIENTE E L’ENERGIA DELL’EMILIA-ROMAGNA

Dal 19 al 22 ottobre 2016 si terrà – a Parma – l’incontro di avvio del progetto cui parteciperanno i rappresentanti di tutte le istituzioni partner.

Il Liceo Bertolucci conferma, con questo progetto,  la propria vocazione internazionale. Dall’avvio del programma Erasmus infatti il Liceo Bertolucci ha visto ogni anno riconosciuto e finanziato almeno un progetto in cui il Bertolucci è stato promotore o partner:

A questi si aggiunge la partecipazione al progetto triennale (2015-2018) Horizon 2020 Catch E You  coordinato dall’Università di Bologna (Progetto Constructing AcTive CitizensHip with European Youth: Policies, Practices, Challenges and Solutions.