• Quando i libri di testo li scrivono gli studenti: on line l’ebook sulla geometria analitica

26 dicembre 2015

I nuovi ambienti Senza titolo 2di apprendimento sono comunità di pratica in cui l’interazione tra docenti e studenti  favoriscono al massimo la dimensione dell’autoralità.

Quasi una sorta di start up all’interno del liceo: una start up che produce condivisione della conoscenza e condivisione dei percorsi di apprendimento

E’ questo il contesto entro cui nasce il volume di cui è autore Luca Cantoni, studente della classe 4A dove la prof.ssa Silvia Monica insegna matematica. Il testo si intitola – ironicamente –  “Dispensa di geometria analitica. Ovvero, come districare il groviglio (sperando vi sia un solo filo)

Il testo digitale è pubblicato da Liceo Attilio Bertolucci Editore  con il codice ISBN 9788898952052.

ll Copyright è di Luca Cantoni ma il volume è liberamente disponibile per chiunque.

Come la conoscenza.

Un esempio di come si lavora al Liceo Bertolucci: creando conoscenza assieme a favore di tutti

per scaricare il volume clicca qui

E qui è scaricabile il  precedente volume prodotto dalla classe 3A (ora 4A) sul moto parabolico