• Approvato progetto Erasmus+ KA2: No Problems – Just Solutions

11 settembre 2015

Sono stati resi noti oggi gli esiti delle candidature ERASMUS+ KA2, “Partenariati strategici school to school” per la scadenza del 31 marzo 2015 – Settore Istruzione scolastica

Il liceo Bertolucci ha partecipato al bando come scuola partner di un progetto che vede come capofila la danese Usserød skole di Hovedstaden e come partner, oltre al Bertolucci, scuole di altri paesi (Francia, Spagna, Portogallo, Finlandia).

Il progetto è stato approvato per una cifra totale di circa 340.000 euro, di cui 44.965,00 per le attività del Liceo Bertolucci.

Oggi, mentre scriviamo,

• 8 insegnanti del Bertolucci sono a Pitea – presso la Strombackaskolan Skole – per il progetto KA1 Twist,

• 3 studenti e una docente sono a Granada (Spagna) per uno scambio di 15 giorni entro un progetto Erasmus + VET

• la classe 4 A è a Dublino per un percorso intensivo di lingua inglese

• la classe 2 A si prepara a partire per Francoforte per lo scambio con gli studenti di Friedberg (vedi pagine specifiche del progetto)

Non possiamo quindi che salutare con grande soddisfazione la notizia della approvazione del nuovo progetto europeo che vede protagonista il nostro liceo.

Approvazione che rafforza l’impegno del liceo nel processo di internazionalizzazione del processo formativo che costituisce uno degli assi del Piano di Miglioramento del Bertolucci.

(a.t.)