• Lettera dei dirigenti scolastici di Parma sull’uso di WhatsApp

13 aprile 2015

La Gazzetta di Parma dedica oggi due intere pagine (oltre all’apertura della prima pagina) ad un tema sempre più cruciale nella formazione dei ragazzi e delle ragazze.

I dirigenti scolastici di Parma, dopo un lungo confronto ed un significativo processo di condivisione educativa, hanno scritto una lettera ai genitori degli studenti chiedendo agli stessi un momento di riflessione sull’uso in particolare di WhatsApp da parte degli studenti minori di 16 anni.

In realtà si tratta di una riflessione che riguarda tutte le scuole, tutti i ragazzi e tutti gli adulti, insegnanti compresi.

whatsppp