• Le “lezioni-concerto” dei docenti del Liceo Musicale

    9 marzo 2015

    “I CONCERTI DEL BERTOLUCCI” è il titolo della rassegna delle lezioni-concerto nella quale i Docenti di esecuzione e interpretazione del Liceo musicale Attilio Bertolucci si esibiscono nella sala da concerto della Corale Verdi alle ore 17.30 e con ingresso libero.

    L’iniziativa vuole costituire un momento di riflessione e approfondimento su varie formazioni cameristiche e repertori che saranno affrontati dai docenti con intenti sia di carattere divulgativo, sia di esplicazione tecnica: i concerti saranno introdotti da Alberto Spinelli, docente di pianoforte e coordinatore del Liceo Musicale A. Bertolucci.

    La rassegna è rivolta non solo agli studenti del liceo musicale, ma ai compagni, ai genitori e a tutti coloro che sono interessati ad assistere ad uno spettacolo nel quale i musicisti colloquiano con il pubblico per la migliore comprensione delle composizioni, con percorsi attraverso diversi autori, generi e stili.

     

    Il programma

    Mercoledì 11 Marzo – ore 17.30 – trio d’archi composto da Denis Zannani (violino), Michele Pinto (viola) e Antonio Amadei (violoncello). Musiche di di F. Schubert, J.B.Vanhal, C.F.Telemann, A. Piazzola.

    Martedì 31 Marzo – ore 17.30 –  duo composto da Morena Mestieri (flauto) e Carlo Mastropietro (chitarra).  Musiche di N. Castiglioni, G. Petrassi, B. Bartok, A. Piazzolla, e C.F.E. Bach.

    Giovedi 23 Aprile – ore 17.30 –  Trio composto da Stefano Franceschini (clarinetto), Michele Pinto (viola) e Alberto Spinelli (pianoforte). Musiche di W.A. Mozart, F. Schubert, R. Schumann.

    Locandina lezioni concerto 2015 CON  autori (1) (1)

    Locandina Lezioni Concerto Liceo Bertolucci