• “SempreVerdi” Lezione concerto al Teatro di Busseto – Il cartellone del musicale Bertolucci

    9 marzo 2014

    Il 31 marzo, alle ore 10.30, si è tenuto a Busseto, al prestigioso Teatro Verdi, la lezione concerto del progetto SempreVerdi del Coro & Orchestra del liceo Musicale. 

     

    Il 28 marzo, alle ore 17.00 presso la Casa della Musica si è tenuta la lezione concerto del Baynov Piano Ensemble. 

    Il Baynov Piano Ensemble fu fondato nel 1989 da Tomislav Baynov celebre pianista bulgaro e docente di pianoforte alla Hochschule di Trossingen, virtuoso e musicista eclettico da anni residente in Germania: pianisti di scuole e nazionalità diverse scelti tra vincitori di importanti concorsi pianistici internazionali, si uniscono per suonare insieme composizioni originali e trascrizioni per diverse formazioni pianistiche per 2 o 4 pianoforti, per pianoforte a 6 e a 8 mani e numerose opere per diversi pianoforti accompagnati da orchestra o ensembles strumentali. Si tratta del debutto parmigiano del Baynov Piano Ensemble che vedrà esibirsi i pianisti Tomislav Baynov, Luigi Caselli, Daniela Manusardi e  Swetlana Haensel in un programma di musiche per pianoforte a 5,6 e 8 mani di Verdi, Rossini, Bach/Busoni, Czerny e altri. L’ingresso è libero.

    La lezione / concerto è realizzata con il Patrocinio del Comune di Parma. Si ringrazia la Casa della Musica per la disponibilità.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    SEMPREVERDI A BUSSETO

    Il 31 marzo, alle ore 10.30, si tiene a Busseto, al prestigioso Teatro Verdi, la lezione concerto  la lezione concerto del Coro & Orchestra del liceo Musicale. Una lezione concerto pensata appositamente per gli studenti delle scuole di Parma e realizzata grazie al supporto della Provincia di Parma. Da giovani per giovani.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Masterclass di Clarinetto

    Prosegue la collaborazione tra Liceo Musicale e Fondazione Arturo Toscanini.

    Il 22 gennaio si è tenuta  la masterclass di clarinetto Storico con Lorenzo Coppola (docente di clarinetto storico e musica da camera presso la Escola Superior de Música de Catalunya a Barcellona) mentre l’8 aprile 2014 si terrà la masterclass su Il Clarinetto in Orchestra con Daniele Titti (primo Clarinetto dell’orchestra “A. Toscanini” di Parma).

    Per iscrizioni : scarica depliant