• Perfezionamento iscrizioni classi prime ed altre informazioni sulle iscrizioni

24 giugno 2013

Entro giugno in tutte le scuole secondarie di I grado (le scuole medie) si concludono gli esami di stato.

Al termine degli esami di stato i ragazzi e le ragazze che si sono iscritti alle classi prime del Liceo Attilio Bertolucci per l’anno scolastico 2013/14  (sia scientifico che musicale) devono  perfezionare la loro iscrizione.

A tutti i genitori degli iscritti è già stato inviato a inizio giugno un messaggio di posta elettronica contenente tutte le indicazioni da seguire ed i documenti connessi.

Tali indicazioni / documenti vengono ulteriormente qui allegati.

INDICAZIONI / COMPITI PER LE VACANZE E DI AVVICINAMENTO ALLA PRIMA LICEO

Inoltre i docenti di lettere del liceo consigliano caldamente agli iscritti alle prime del prossimo anno scolastico di svolgere alcuni compiti delle vacanze utilizzando il testo  S. Nicola – F. Nicco, “Nuovo Tre D“,  Ed. Petrini  (in particolare  le pagine 1-91)

EVENTUALE ULTERIORE DISPONIBILITA’ DI POSTI IN PRIMA LICEO SCIENTIFICO

Si comunica inoltre che, sentito il consiglio di istituto che così ha deliberato, per gli eventuali posti che si potrebbero liberare nelle classi Prime liceo scientifico si procederà in questo modo:

1. acquisizione richieste da parte dei genitori (possono presentare la richiesta solo gli alunni che si erano già iscritti al Liceo Scientifico Bertolucci e che poi con il sorteggio sono stati indirizzati presso altri licei scientifici). Chi ha già presentato tale richiesta non è necessario  ripresenti la domanda
    2. nel caso in cui il numero delle richieste superi il numero degli eventuali posti disponibili si procederà a stilare una graduatoria in base all’esito dell’esame di stato (voto conclusivo).

L’operazione si concluderà entro il 15 luglio 2013.

______________

Documentazioni per perfezionamento iscrizione classi prime