• Eventi al Bertolucci: concerto di Natale, mostra fotografica

17 dicembre 2012

Due eventi, a chiudere l’anno 2012, segnano l’ultima settimana di lezione al Liceo Bertolucci prima delle vacanze natalizie.

Il 19 dicembre, presso l’auditorium del Carmine in via Duse 1, gli studenti del liceo musicale – guidati dai loro maestri – si esibiranno nel Concerto di Natale. Una occasione per incontrarsi, farsi gli auguri, apprezzare il percorso musicale del liceo.

In allegato il programma completo. Programma composito e variegato che non permette a tutti gli studenti di esibirsi nei propri strumenti ma che certo si fonda sulla partecipazione di tutti alla realizzazione di uno spettacolo in cui tutti ed ognuno sono protagonisti.

Il 22 dicembre, sabato, si inaugura poi – in via Toscana – l’anticipazione della mostra fotografica realizzata a seguito della missione di pace in Israele e Palestina cui il liceo Bertolucci nei giorni 27 ottobre / 3 novembre.

All’inaugurazione parteciperà l’assessore provinciale Marcella Saccani cui saranno consegnati i simboli di pace che gli enti locali italiani, guidati dalla provincia di Perugia, hanno consegnato a tutte le rappresentanze delle amministrazioni locali israeliane e palestinesi incontrate durante il viaggio.

Un modo, questo, per per celebrare con i piedi per terra il Natale. Che è festa di luce e di pace. Ma che Betlemme, e la stessa basilica della Natività, segnalano essere ancora tempo di contraddizione, enigma, ricerca di una pace cui anelare ma che non c’è. E la cui ricerca richiede il costante, fattivo e spesso faticoso impegno di tutti.

_____

allegato